Cultura e tempo libero - 12 luglio 2021, 08:20

Questa sera al Michelerio di Asti c'è Paolo Nani con 'La lettera'. Quindici divertenti microstorie

Lo spettacolo, alle 21.30, nell'ambito di 'Estiamo insieme'. Alle 18.30 a Palazzo Mazzola, le letture di Visconti

Continua ad Asti fino al 22 agosto la rassegna “Estiamo insieme”, organizzata dal Comune di Asti.

Un cartellone di teatro e musica con artisti locali, realizzato con la collaborazione del consulente artistico Mario Nosengo e “Cinema Cinema”, con un ricco programma di film curato da Cinema Multilanghe e Cristina Garetti.

Questa sera alle 21.30 al cortile del Michelerio arriva l’attesissimo Paolo Nani con “La lettera”, scritto dall’attore insieme a Nullo Facchini che cura anche la regia, produzione Agidi.

80 minuti intensissimi in cui un uomo entra in scena, si siede a un tavolo, beve un sorso di vino che però sputa, contempla la foto della nonna e scrive una lettera. La imbusta, affranca e sta per uscire quando gli viene il dubbio che nella penna non ci sia inchiostro. Controlla e constata di non aver scritto niente. Deluso, esce. La storia de “La lettera” si ripete quindici volte in altrettante curiosi e divertenti varianti.

15 microstorie per uno spettacolo che dal 1992 è un classico della risata che gira incessantemente per il mondo con oltre 1.200 repliche.

Appuntamento al Michelerio alle 21.30

Biglietti spettacoli: 10 euro, per informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Alfieri (Tel. 0141/399057-399040), aperta mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 14.

Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente in cassa la sera dello spettacolo a partire dalle 20.

Biglietti cinema: 5 euro, acquistabili solo la sera stessa della proiezione alla cassa del cortile del Michelerio, aperta dalle 20.

A Palazzo Mazzola (Archivio Storico) alle 18,30 Francesco Visconti propone una speciale edizione estiva delle sue letture del lunedì ribattezzate “Le letture dei lunedì d’estate”, affiancato dal pianista Lorenzo Morra e da ospiti a sorpresa.

Lunedì scorso il debutto ha registrato il tutto esaurito.

Prima di ogni incontro, a partire dalle 17.30, è possibile visitare una piccola esposizione realizzata ad hoc con reperti dell’Archivio Storico.

Ingresso 5 euro, disponibili in prevendita alla biglietteria del Teatro Alfieri e sul luogo dello spettacolo un’ora prima dell’inizio.

www.comune.asti.it

Redazione