Questa mattina il prefetto Terribile ha firmato il decreto con il quale vengono indette per domenica 3 e lunedì 4 ottobre le elezioni comunali di Casorzo, Castelnuovo Belbo, Cortanze, Nizza Monferrato, Olmo Gentile, Piovà Massaia, Quaranti, Roatto, Rocca d’Arazzo, San Paolo Solbrito e Scurzolengo.
Le votazioni – in questi centri così come del resto in tutti gli altri Comuni italiani chiamati al voto – si svolgeranno dalle 7 alle 23 di domenica 3 e dalle 7 alle 15 di lunedì 4 ottobre. Il numero di consiglieri da eleggere è fissato in 16 per Nizza Monferrato e 10 per i restanti Comuni.
Le liste dei candidati alle elezioni dovranno venir presentate alle rispettive Segreterie comunali dalle 8 del 3 settembre alle 12 del 4 settembre prossimi.