- 06 agosto 2021, 13:00

Al via la nuova rubrica "Il benessere in cucina" (VIDEO)

Da oggi, sul nostro giornale, parte la rubrica bimensile di cucina naturale a cura della Cooperativa della Rava e della Fava

Al via la nuova rubrica "Il benessere in cucina" (VIDEO)

Con la rubrica "Il benessere in cucina" nasce un nuovo spazio dedicato alla cucina naturale: la Cooperativa della Rava e della Fava proporrà, di venerdì, con cadenza bimensile, delle videoricette -alternate a ricette scritte - in cui verranno utilizzati i prodotti provenienti dalla filiera del biologico e del commercio equo e solidale, reperibili nei negozi della Cooperativa.

Una rubrica pensata per diffondere l'idea che la salute di ciascuno di noi parte dalla tavola e che, alimentandosi nella maniera corretta, si può contribuire a migliorare il nostro benessere.

Il cibo che tutti i giorni assumiamo non è solo la nostra benzina, ossia ciò che ci dà energia, ma anche e soprattutto il cemento e i mattoni con cui di volta in volta costruiamo e rinnoviamo il nostro corpo. Quindi chi di noi costruirebbe una casa con materiali scadenti? Ecco che allora diventa importante riscoprire alimenti sani e materie prime genuine, non trattate, perchè anche pesticidi e conservanti influiscono sulla qualità finale dei piatti che arrivano sulle nostre tavole.

Questa rubrica è stata anche pensata per riscoprire la passione per la cucina, quella più intima e famigliare: piatti semplici e sfiziosi, facili da riprodurre a casa propria, realizzati con materie prime locali, si alterneranno a piatti della cucina etnica per scoprire prelibatezze della filiera equo e solidale ed imparare ad introdurle nei nostri menù quotidiani.

Perchè in tutto il mondo la salute passa dal rispetto della terra e da un suo utilizzo consapevole.

Per domande, suggerimenti o consigli, scrivete a direttore@lavocediasti.it

Ecco la prima ricetta proposta:

 

Redazione, Cooperativa della Rava e della Fava

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU