Cultura e tempo libero - 17 agosto 2021, 07:50

Personale del Maestro del Palio, Filippo Pinsoglio a Palazzo Ottolenghi

'Le storie della Bibbia' in esposizione da venerdì 20 agosto al 4 settembre

Il Maestro del Palio 2021, Filippo Pinsoglio, esporrà a Palazzo Ottolenghi con la sua nuova personale.

'Le storie della Bibbia', così si intitola la mostra curata da Fabio Giuseppe Carlo Carisio, sarà inaugurata venerdì 20 agosto alle 17 a Palazzo Ottolenghi e resterà visibile fino al 4 settembre.

Un percorso ventennale che metterà in evidenza anche due versioni dell''Ultima cena'.

Nell'occasione saranno presentate anche due monografie, una firmata dallo stesso curatore della mostra e una a cura di Francesco Antonio Lepore: 'Filippo Pinsoglio. Il bardo del colore'.

Chi è Filippo Pinsoglio

Nato a Moncalieri (TO) il 23 gennaio 1956, vive e lavora ad Asti.

Ha praticato sin dalla giovane età le gallerie e le botteghe d'arte di maestri dedicandosi alla pittura ed alle arti figurative .Frequentando in seguito la Scuola Tecnica San Carlo di Torino ha conseguito il diploma di Doratura e Laccatura.

Ha esposto in mostre personali e collettive in diverse città, fra cui Torino, Alessandria, Asti, Mantova, ottenendo riconoscimenti significativi.

È iscritto alla "Società Promotrice delle Belle Arti in Torino" fondata nel 1842 e alla "Società Promotrice delle Belle Arti di Asti"; è consigliere della stessa e membro della Commissione Artistica.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 17.30. Ingresso libero.