Solidarietà - 21 agosto 2021, 14:45

Il Gruppo Alpini di Cantarana dona una carrozzina all'associazione "I cerchi nell'acqua"

Intanto il Gruppo Alpini è al lavoro per organizzare una due giorni speciale, "Alpini in enduro", in programma il 25 e 26 settembre

La macchina della solidarietà non si ferma.

A Cantarana, infatti, il Gruppo locale degli alpini, guidato da Andrea Morando, ha infatti consegnato un contributo in favore dell'associazione "I cerchi nell'acqua", con cui è stata acquistata una sedia a rotelle.

Un nuovo strumento al servizio di un'associazione che da anni ormai lavora sul territorio e su tutta la Valtriversa, al servizio di numerose famiglie.

"Lo scorso dicembre avevamo organizzato una giornata di distribuzione di arance - spiega Morando - ma per vari motivi non siamo riusciti a dare il ricavato. Ora siamo riusciti a farlo".

La consegna è avvenuta alla presenza del sindaco di Cantarana, Roberta Franco e del vicepresidente dell'associazione "I cerchi nell'acqua", Alberto Piano. 

Alpini in enduro

Intanto il Gruppo Alpini locale è già al lavoro per la due giorni in programma i prossimi 25 e 26 settembre. Sabato 25 sarà una giornata dedicata all'amico alpino endurista Giovanni Gallo. A seguire, apericena nei locali della pro loco. La domenica, invece, sarà la volta del 90esimo anniversario della fondazione del Gruppo Alpini di Cantarana. Una giornata che si concluderà con un pranzo, a cura della pro loco.