Cultura e tempo libero - 27 agosto 2021, 07:30

Canelli: il 18 settembre seconda lezione gratuita di Tai-Chi con Aido

Appuntamento con il maestro torinese Agrippino Musso

Dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid, che ha annullato le attività in presenza e ha obbligato a incontri virtuali su piattaforme online, i volontari AIDO hanno ricominciato a proporre appuntamenti in presenza.

Nel cortile della Sede Aido-Fidas-Admo di Canelli in via Robino 131, il 18 settembre, si terrà la seconda prestigiosa lezione di Tai-chi con il maestro torinese Agrippino Musso (17.15 - ritrovo, 17.30 - inizio lezione). Si consiglia un abbigliamento comodo.

Tai Chi

“Tai Chi” significa “Grande Termine” o “Suprema Unità”, mentre “Chuan” significa “lotta” e riporta alla mente le origini marziali di questa arte, caratterizzata dalla ricerca dell’armonia e dell’equilibrio di Yin e Yang in quel microcosmo che è l’essere umano.

Il Tai-chi è una disciplina ginnico- ricreativa, adatta a tutti, molto utile all’equilibrio psico-fisico della persona: è fonte di rilassamento, aiuta nel potenziamento fisico e mentale, incide sull’elasticità dei tendini e dei muscoli, sull’allungamento del respiro e sulla cap acità polmonare.

Durante le lezioni il Maestro Musso ci introdurrà a questa affascinante disciplina, illustrerà gli esercizi base e si concentrerà su allungamento, meditazione, ripetizioni delle forme, respirazione, applicazione alle arti marziali, rilassamento e stretching.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Radio Franco (via Alfieri, 11 Canelli), all’indirizzo mail canelli@aido.it ed ai numeri 0141 823645 e 331-7374479. Le lezioni sono gratuite.

La terza lezione si terrà il 9 ottobre.

Redazione