AEC comunica che è disponibile una nuova versione dell’app “Luce in città” con la quale gli utenti possono segnalare eventuali guasti o anomalie al servizio di illuminazione pubblica della città di Asti, velocizzando così l’attività di ripristino a vantaggio dell’efficienza e qualità del servizio.
Realizzata da Iren, l’applicazione rappresenta uno strumento gratuito, utilizzabile in mobilità e quindi utile per effettuare segnalazioni in tempo reale. Rispetto alla versione precedente, già disponibile da alcuni anni, la nuova versione è stata dotata ora di una interfaccia più intuitiva ed arricchita di migliori funzioni di localizzazione.
Pertanto, con pochi e semplici passaggi, l’app consente di segnalare il guasto scattando una foto o inviando il codice del punto luce non funzionante, geolocalizzando automaticamente l’area interessata. A intervento concluso, l’utente che ha segnalato l’anomalia di servizio, riceve un feedback sull’attività portata a termine, ottenendo quindi un ritorno puntuale sulla risoluzione della sua segnalazione.
L’App è già disponibile su Google Play e su Itunes è può essere scaricata anche dal sito internet di AEC S.p.A., alla pagina https://www.astienergiacalore.it/illuminazione.html, dal sito internet di ASP S.p.A., alla pagina https://www.asp.asti.it/energia/app-luceincitta/ o dal sito internet del Gruppo Iren, alla pagina https://www.gruppoiren.it/illuminazione-pubblica-e-artistica.
L’applicazione Luce in Città si affianca al tradizionale numero verde destinato alla segnalazione guasti (800/913737, attivo 24 h su 24, 7 giorni su 7).