Scuola - 16 settembre 2021, 19:15

Canelli: oltre 40 bimbi in quarantena al "Cristo Re", dopo la positività di sette persone

Sette i bambini in quarantena nella sede distaccata di San Marzano Oliveto. Il sindaco Lanzavecchia: "Probabile focolaio che arriva dalle vacanze"

Canelli in un'immagine di repertorio

Le scuole sono cominciate da pochissimo ma ci sono già i primi casi di quarantena per qualche caso di positività registrato nei vari istituti.

È quanto successo all'asilo infantile parrocchiale "Cristo Re" di Canelli, dove, in seguito alla positività accertata di sei bambini e di un operatore scolastico, l'Asl di Asti ha disposto la quarantena per 40 piccoli e un insegnante. Sette, invece, i bambini in quarantena nella sede distaccata dell'asilo, a San Marzano Oliveto.

La quarantena terminerà venerdì 24 settembre. Diversi gli asintomatici, ma alcuni bambini, al momento, hanno riportato alcuni lievi sintomi, tra cui febbre.

"Si tratta, probabilmente, di un focolaio che arriva dalle vacanze - commenta il sindaco di Canelli, Paolo Lanzavecchia - Alcune famiglie non sono vaccinate. L'Asl ha avviato tempestivamente le procedure, di concerto con l'Amministrazione comunale".

 

Elisabetta Testa - Betty Martinelli