Eventi | 17 settembre 2021, 11:05

Nel weekend all’agriturismo Terra d’Origine di Portacomaro con l’Agrifestival, vendemmia, pic nic, yoga e creme di bellezza in vigneto

Agrifestival Cia – Estate conclude il suo percorso in bellezza, offrendo un weekend di vendemmia e relax tra i vigneti del Monferrato

Nel weekend all’agriturismo Terra d’Origine di Portacomaro con l’Agrifestival, vendemmia, pic nic, yoga e creme di bellezza in vigneto

Agrifestival Cia – Estate conclude il suo percorso in bellezza, offrendo un week end di vendemmia e relax tra i vigneti del Monferrato. Questo sabato 18 settembre e domenica 19 settembre l’appuntamento è all’agriturismo Terra d’Origine di Portacomaro, in compagnia di Alessandro Durando, Sara Zapponi del loro giovane staff.

Si inizia alle 9,30 con la colazione alla nocciola, dalle 10 l’esperienza vendemmia accompagnati dai viticoltori; a partire dalle 10,30, a gruppi, si svolgerà la visita ai laboratori di Poliphenolia, l’azienda di Portacomaro specializzata nella produzione di cosmetici naturali con i polifenoli ricavati dagli scarti della vendemmia.

Alle 12,30 il pranzo tra i casotti sparsi nel vigneto, con il “Fagotto” delle specialità cucinate dall’agriturismo.

A scelta il menu classico con: frittatine di verdure, tonno di galletto con carote al forno, merenda del contadino (con salame, focaccia, nocciole e formaggio), crostata di frutta.

Oppure il menu vegetariano con: frittatine di verdure, sedano, robiola e nocciole; crostata rustica di verdure; crostata di frutta.

Nel pomeriggio relax con yoga, trattamenti di bellezza (in gruppo o individuali) con le creme di Poliphenolia e servizio bar fino al tramonto.

Info e prenotazioni

Informazioni e prenotazioni 327 7867161. Il programma dell’intera giornata costa 70 euro (si applica sconto del 50% con i voucher della Regione Piemonte); è possibile usufruire di un programma a 50 euro (da scontare al 50% con voucher ) che non prevede la partecipazione alla vendemmia.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.

Comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium