Sport - 19 settembre 2021, 08:07

Conto alla rovescia per il fischio d'inizio di Novara-Asti, esordio in D dei galletti

L'inizio del match, nel glorioso e storico stadio 'Piola' è fissato per le 15. Mister Montanarelli: "Affrontiamo una squadra forte. Il nostro scudetto sarà la salvezza"

La rosa dell'Asti Calcio

Mancano ormai poche ore al debutto dell'Asti nel campionato di Serie D, un girone A in cui i biancorossi mirano a realizzare una buona stagione.

Esordio da brividi. Il calcio d'inizio del primo match ufficiale di stagione è in programma alle 15 allo stadio 'Piola' contro il rifondato Novara sarà un match da prendere con le molle. 

"Affrontiamo una squadra in costruzione ma comunque già forte - ha commentato mister Davide Montanarelli -, che ha in rosa elementi validissimi per questa categoria. Secondo me non può esserci debutto migliore, giocheremo contro una squadra importante e in uno stadio glorioso dal grande passato".

La rosa. Sono arrivati alla corte del tecnico giocatori importanti come il centrocampista Taddei (un passato da capitano nella Sanremese), il difensore Venneri e l'attaccante Virdis, bomber di pura razza: "I giocatori arrivati sono calciatori validi e importanti - sottolinea Montanarelli - ma dobbiamo mettere a posto ancora delle cose con la società, che ne è consapevole. Dovremo essere bravi a metterci alle spalle delle squadre. Il gruppo è consapevole di quello che dovrà fare".

L'obiettivo. In conclusione, il tecnico dei biancorossi è chiarissimo sull'obiettivo prefissato per questa stagione: "Siamo una neopromossa e dobbiamo partire dal fondo: da lì dovremo partire e cercare di dimostrare che siamo bravi. Il nostro scudetto sarà la salvezza e le prime amichevoli con la Coppa Italia ci hanno dimostrato che dobbiamo lavorare tanto".

Novara-Asti sarà arbitrata da Emanuele Ceriello di Chiari.

Riccardo Aprosio