Cultura e tempo libero - 20 settembre 2021, 15:54

Altromercato diventa casa editrice con i “Racconti Espressi”

Brevi romanzi creati dagli studenti della Scuola Holden e associati al caffè top di gamma della cooperativa

Altromercato diventa anche casa editrice con la nuova linea di “Racconti Espressi” che verrà lanciata dal 22 settembre al 3 ottobre alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti.

Il tutto grazie alla collaborazione con gli studenti della Scuola Holden - scuola di storytelling, cioè di narrazione e comunicazione e di arti performative, fondata nel 1994 a Torino, che hanno creato tre romanzi brevi su: Sviluppo rispettoso dell'ambiente, Riduzione delle disuguaglianze di genere ed Equa distribuzione della ricchezza.

I tre racconti inediti verranno pubblicate tramite la lattina di caffè  top di gamma di Altromercato, il Biocaffè 100% arabica macinato per moka ed espresso da filiera equa e diretta  (Etiopia ed America Latina). Per ciascun racconto è stata creata una grafica personalizzata che parla di scrittura, di caffè e di sostenibilità

In ogni grafica è presente un QR Code che, se inquadrata porterà al racconto completo. Nella pagina dedicata inoltre sarà possibile ascoltare il racconto tramite podcast oppure scaricarlo in formato PDF.

Redazione