Scuola - 01 ottobre 2021, 10:50

Giovedì 7 ottobre ad Astiss si presenterà il master universitario di I livello in Assistenza Infermieristica di Famiglia e di Comunità di UniTo

Le iscrizioni saranno dal 4 ottobre al 7 gennaio 2022. Tutte le attività didattiche si svolgeranno ad Astiss: il master è rivolto in particolare ai laureati in Infermieristica

 

Giovedì 7 ottobre, nel corso di una conferenza stampa al polo Astiss, sarà presentato il master universitario di I livello in Assistenza Infermieristica di Famiglia e di Comunità dell’Università degli Studi di Torino.

Le iscrizioni saranno dal 4 ottobre al 7 gennaio 2022. Tutte le attività didattiche si svolgeranno ad Astiss: il master è rivolto in particolare ai laureati in Infermieristica.

Si tratta di un’importante novità. La recente pandemia Covid-19 ha determinato un aumento esponenziale della richiesta di cure, che ha mandato in crisi il sistema di erogazione dei servizi sia a livello ospedaliero che territoriale. Il master formerà figure professionali con l’obiettivo di rispondere alle nuove esigenze di assistenza e sanità dei cittadini.

I lavori si apriranno con i saluti del presidente Astiss, Mario Sacco, del sindaco Maurizio Rasero, del direttore generale Asl AT Flavio Boraso, cui seguirà l’intervento del prof. Valerio Dimonte, docente ordinario del dipartimento di scienze di sanità pubblica e pediatriche dell’ateneo di Torino. Alla conferenza è stata invitata la Regione Piemonte.

Redazione