Attualità - 11 ottobre 2021, 08:56

Attacco alla Cgil: solidarietà al sindacato anche da Fratelli d'Italia e Lega

Giacomini e Coppo hanno scritto al segretario provinciale Luca Quagliotti, mentre l'On. Andrea Giaccone ha definito quanto accaduto a Roma una "violenza squadristica non tollerabile, da condannare sempre con fermezza"

Un momento della giornata di ieri alla Cgil astigiana

Egregio Luca Quagliotti, scriviamo per dare la solidarietà all’organizzazione sindacale che tu rappresenti nella nostra provincia dopo i fatti successi in questi giorni a Roma. Sebbene su diversi temi abbiamo idee diverse, tutti insieme riteniamo che la democrazia e la libertà di pensiero siano valori fondanti la Repubblica Italiana e la nostra patria.

I militanti di Fratelli d’Italia infatti conoscono bene cosa voglia dire essere vittime di intimidazioni e attacchi violenti e anche qui in Piemonte abbiamo “Fratelli” colpiti da tale infame modo di agire.

Siamo convinti portatori di un’idea di Stato democratico che richiede un forte collegamento tra l’espressione del voto e chi lo deve tradurre in azione amministrativa e, anche se tale catena di trasmissione oggi è quanto mai allentata, mai e poi mai è giustificabile la violenza in ogni sua forma e noi siamo i primi a condannarla.

Pensiamo che in questi momenti possiamo capire molto bene cosa state provando, avendolo subito anche noi come partito e quindi vi siamo vicini e penso che insieme possiamo debellare certi comportamenti e schemi di pensiero.
Vorrai pertanto ricevere la nostra solidarietà e impegno ad un confronto sincero e franco ma sempre pacifico sul tema che ci accomuna e che è il Lavoro, sorgente di dignità, libertà , emancipazione e sviluppo per l’Italia e i popoli del mondo.

Luigi Giacomini
Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia
Capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio Comunale ad Asti

Marcello Coppo
Vicesindaco di Asti con delega al Lavoro

SOLIDARIETA' ANCHE DALLA LEGA

"Solidarietà alla CGIL da tutta la Lega astigiana per i gravissimi ed inaccettabili episodi avvenuti a Roma, violenza e squadrismo non possono essere tollerati e gesti di questo tipo avranno sempre la nostra ferma condanna", lo ha affermato l'On. Andrea Giaccone, commissario provinciale del partito.

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.