Sport - 17 ottobre 2021, 11:42

Prima sconfitta di stagione per l’Asti ‘inciampato’ sul campo del Derthona

I ‘galletti’, pur rimasti in dieci per l’espulsione di Legal, hanno disputato un buon match ma subito un gol per tempo

Davide Montanarelli, allenatore dell'Asti Calcio

Prima sconfitta di stagione per la squadra guidata da mister Montanarelli (nella foto)

Dopo quattro pareggi e una vittoria, ieri pomeriggio i ‘galletti’ dell’Asti, matricola della serie D, sono caduti sul campo del Derthona, regalando così la prima vittoria casalinga agli alessandrini che ora occupano il terzo posto in classifica a pari punti con il Novara che però ha disputato una partita in meno.

Il primo tempo del match non ha fatto registrare particolari acuti da parte di nessuna delle due squadre in campo, finché al 32esimo Saccà ha imbastito un’ottima giocata che Felip ha prontamente trasformato nel gol che ha sbloccato la partita.

Una marcatura che ha ‘dato coraggio’ alla squadra di casa, che comunque è stata ben attenta a non lasciare spazio agli ospiti, andati vicini al pareggio con un colpo di testa di Trevisiol, andato di poco alto, e successivamente con un bel diagonale del ‘solito’ Virdis.

I ragazzi di mister Montanarelli, rimasti in dieci per il rosso diretto commiato a Legal, hanno comunque ripetutamente cercato di superare la difesa avversaria per trovare il pareggio, ma sul finale sono stati ulteriormente puniti dalla rete messa a segno da Diallo.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU