Questa mattina, nel corso di un incontro svoltosi presso l’Istituto, l’I.I.S. Penna di località Viatosto, si è presentato oggi ai Dirigenti Scolastici di Asti e provincia.
Nell’occasione il preside, Renato Parisio, ed i docenti dell’Istituto Agrario ed Alberghiero, hanno presentato i percorsi di studio e gli scenari possibili per i ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, che entro gennaio sceglieranno come e dove proseguire gli studi.
Ad una prima parte dell’incontro, che si è svolto nell’Aula Magna dell’Istituto, è seguito un aperitivo con prodotti del territorio, preparato dai docenti e dagli studenti dell’Istituto Alberghiero, sede di San Damiano d’Asti. Gli invitati hanno potuto sorseggiare cocktail a base di peperone o di zucca, ed assaggiare un mix di finger food dai profumi tipicamente autunnali.
L’aperitivo, complice anche la bella giornata di sole, è stato offerto sul piazzale dell’Istituto, grazie all’Agrivan-Gourmet, messo a disposizione della CIA, partner immancabile dell’Istituto.