Solidarietà - 29 ottobre 2021, 15:37

Anche a novembre proseguiranno gli appuntamenti a cura di Apri Asti

Vari incontri che spazieranno da un laboratorio filosofico alla preparazione di uno spettacolo teatrale

Anche nel mese di novembre, APRI Asti prosegue il proprio calendario di iniziative rivolte a soci e volontari.

Si partirà, venerdì 5 dalle 18 alle 19, da un laboratorio filosofico intitolato “La morte nelle due grandi narrazioni occidentali: ebraismo e cristianesimo” che vedrà in veste di relatore il professor Piero Pertusati. L’incontro avverrà via Zoom.

Lunedì 8 e lunedì 15, dalle 16 alle 18, si svolgerà invece un corso di formazione per ipo, nonvedenti e volontari Apri intitolato “Verso una mobilità autonoma tra insidie e fiducia”, tenuto dalla dottoressa Barbara Venturello. Incontri previsti presso la sede e via Zoom.

Martedì 9, dalle 15.30 alle 18, “Anche i non vedenti nel loro piccolo si incazzano…” Appuntamento con riunione, presentazione copione e assegnazione parti per spettacolo, le cui prove si svolgeranno lunedì 22, martedì 23 novembre , dalle 15.30 alle 18, oltre che sabato 27 novembre, dalle 9.30 alle 12 (prova generale). Gli incontri si terranno in sede.

Martedì 16, alle 16, è invece in programma il direttivo Apri Asti, in sede e via Zoom. Mentre sabato 20 novembre, presso la casetta concessa dal Comune di Asti, si svolgerà un mercatino di Natale con esposizione di materiale realizzato dai laboratori di bigiotteria e "Lavoriamo ai ferri corti".

Domenica 28, alle 15, presso la Biblioteca “Carlo Fruttero” di Passerano Marmorito, la referente dell’APRI Asti Renata Sorba presenterà il suo libro “Io vivo… e tu?”

Si ricorda infine che la sede dell’associazione, sita presso il Circolo Nuovo Nosenzo di via Corridoni 51, ad Asti, è aperta il lunedì e il martedì dalle 15.30 alle 18

Redazione