Il tema della stanchezza emotiva è stato al centro della puntata di ieri sera della rubrica settimanale di psicologia “OvviaMente-i gioveDIaiuto”.
Il dott. Mauro Manieri ha spiegato che si parla di esaurimento emotivo "quando la persona sente di non avere più capacità sufficienti per affrontare il quotidiano a livello psicologico e sperimenta una forte stanchezza mentale che può essere invalidante". Un disagio che può arrivare dalla sfera professionale o privata, ma che in ogni caso si estende a tutti gli ambiti della nostra vita.
Prendere coscienza di questo disturbo - e non silenziarlo perchè prima o poi si ripresenta - identificarlo e chiedere l'aiuto di un professionista è fondamentale per potersi ricostruire.
La puntata integrale è disponibile nel video sottostante:
Il prossimo appuntamento sarà giovedì sera alle 21, in diretta streaming sulla nostra pagina facebook.
Vi invitiamo a scrivere a direttore@lavocediasti.it - precisando nell’oggetto il nome della rubrica - per eventuali domande o riflessioni sulla puntata e per suggerirci il tema dei prossimi incontri perchè sarete anche voi lettori, con i vostri dubbi e con le vostre curiosità a dare valore a questa rubrica.
Il dott. Mauro Manieri riceve su appuntamento ad Asti, Viareggio e Rolo (RE).
mail: info@ovviamente.org