I social network stanno diventando sempre più moderne ‘agorà’ nelle quali ci si confronta apportando anche spunti interessanti che possono migliorare la quotidianità di chi ‘vive il territorio’.
E proprio dall’idea di un utente del social network più noto, ovvero Facebook, nasce l’idea di chiudere al traffico, nei fine settimana, una delle quattro strade che portano a Viatosto.
“Una potrebbe essere chiusa al traffico seriamente nei fine settimana (adesso lo è solo la domenica, ma per finta: ci passano più auto che in centro città) – scrive l’utente, ‘innamorato’ della sua Asti – e altre due potrebbero essere a senso unico, lasciando a doppio senso solo quella un pochino più larga che scende a Valmanera”.
“Anche perché con centinaia di persone che camminano nei due sensi e le auto che fanno la gimcana e si incrociano a tutta velocità, il problema non è se ma soltanto quando ci saranno i morti…”, conclude il promotore dell’iniziativa, che ‘facciamo nostra’ segnalandola agli Amministratori comunali per tramite di questo articolo.