Cultura e tempo libero - 12 novembre 2021, 18:18

Domani nella chiesa San Domenico Savio di Asti, 16esima rassegna di canti popolari

Saranno presenti due corali. 'I fieuj d'la Douja si sono esbilit, nel 2019, ad Amatrice

L'esibizione del coro Fieuj d'la Douja ad Amatrice

Domani, sabato 13 Novembre, con inizio alle 21,15, la Chiesa di S. Domenico Savio ospiterà la 16esima “Rassegna di Canti popolari”, tradizionale appuntamento canoro promosso ed organizzato dal Coro astigiano “I fieuj d’la Douja”, in collaborazione con la Banca di Asti e con il patrocinio del Comune di Asti.

Si tratterà della prima corale organizzata post covid, con ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle normative.

La serata, condotta da Daniela Carbone, proporrà la partecipazione di due corali. Si esibiranno il coro “Compania dij Cantor" di Ferrere (Vco)  ed il coro astigiano “I fieuj d’la Douja” (nel 2019 si era esibito ad Amatrice) fondato nel 2002 per la volontà di alcuni coristi già appartenenti al coro alpino “Amici della montagna” della WayAssauto.

In repertorio alcuni brani tradizionali armonizzati per il coro stesso dal maestro Mario Della Piana che da tredici anni ne è direttore.

Comunicato stampa