Scuola - 12 novembre 2021, 08:45

La neonata Webradio del Pellati si aggiudica il premio "Storie di alternanza" (VIDEO)

Si tratta di un’iniziativa di Unioncamere e delle Camere di Commercio italiane

La neonata RADIOPELL@TI (WebRadio dell’istituto Pellati) ha presentato il video con cui si è aggiudicata il primo Premio “Storie di alternanza”.

Si tratta di un’iniziativa di Unioncamere e delle Camere di Commercio italiane, che ha lo scopo di dare visibilità a racconti di alternanza e di PCTO degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione e dei Centri di formazione professionale.

La scuola si è classificata prima, presentando le attività della redazione della web radio e, con la somma di denaro che si è aggiudicata, verranno acquistate attrezzature informatiche.

Una trentina di studenti di tutti gli indirizzi presenti nell'istituto dal 3 settembre, infatti, lavora con entusiasmo, ciascuno assecondando le proprie attitudini e capacità, per creare i podcast che si possono ascoltare visitando il sito all’indirizzo: https://radiopellati873574275.wordpress.com/

Il video

 

Redazione