Attualità - 16 novembre 2021, 15:48

Sabato il castello di Cisterna ospiterà un nuovo incontro filosofico

Ne sarà protagonista il professor Alberto Banaudi, già in passato ospite di appuntamenti simili

Il professor Alberto Banaudi

A due anni dall’ultimo incontro in presenza, sabato pomeriggio alle 16 il professor Alberto Banaudi tornerà al castello di Cisterna, che ospiterà un incontro inserito nell’ambito del percorso “Vecchie e nuove R-esistenze:... ancora Riconnessioni_4” organizzato da Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’ Albese - I.C. di San Damiano con Comune e Museo di Cisterna, con Comune di San Damiano, con Fra Production Spa, Lib. "Il Pellicano" e Aimc di Asti.

La conferenza che segnerà il suo graditissimo ritorno, poiché gli incontri filosofici raccolgono sempre molti appassionati grazie alla capacità del professore di trasportare i presenti sulle ali delle sue parole, si intitolerà “La musica impossibile. Orfeo, Ulisse e le sirene”.

Prosegue inoltre l'iniziativa #bottiglieperlacultura, sviluppata con Cantine Povero distribuzione srl, Azienda agricola Vincenzo Bossotti. Azienda Agricola Cà di Tulin. Lunedì 22 novembre 2021, alle 21 presso la Sala Consiliare di S. Damiano, Farhad Bitani discuterà di "Afghanistan: cosa sta succedendo?”.

Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e validi per la formazione degli insegnanti di ogni ordine e grado (agli insegnanti di ruolo verrà inviato il codice per la Piattaforma Sofia). Per la partecipazione sarà richiesto il Green Pass. Iscrizioni entro venerdì al seguente link: https://forms.gle/Y19jgzaQupZLEwvL7

Redazione