Sabato 20 novembre alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 - Asti - terzo ed ultimo appuntamento dedicato alla fitoterapia per Aspettando ASTI Ben Essere 2022 con la presentazione di tutta la linea di Tisane Altromercato.
Filiere dirette e solidali con cooperative dedite alla coltivazione, raccolta, essiccazione e confezionamento di tisane miscelate da antiche ricette autoctone.
Tra i produttori la tenace Naturaleza della Bolivia da anni impegnata nello sviluppo delle comunità rurali andine- amazzoniche contro la criminalità organizzata ( coltivazione della coca) attraverso progetti di eco sostenibilità e di agricoltura biologica; produce frutta ed erbe officinali che essiccate sono gli ingredienti principali della linea di tisane altromercato.
Una seconda organizzazione coinvolta è l'Associazione di agricoltori di Prijedor in Bosnia Erzegovina, nata sulle ceneri della guerra balcanica degvli anni '90 , che raggruppa 85 famiglie raccoglitrici di profumate erbe spontanee e produttrici di piccoli frutti di bosco ingredienti base di infusi a marchio Altromercato.
Sabato prossimo si potranno conoscere le pluricomponenti : Benessere , Cuore, Relax, Equilibrio e Respiro.
In Breve
venerdì 20 maggio
(h. 18:10)
giovedì 19 maggio
(h. 10:54)
mercoledì 18 maggio
martedì 17 maggio
(h. 15:11)
lunedì 16 maggio
sabato 14 maggio
venerdì 13 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Economia e lavoro