- 26 novembre 2021, 13:00

Cosa può nascondersi dietro la rabbia? (VIDEO)

Se ne è parlato ieri sera col dott. Mauro Manieri, in diretta sulla nostra pagina facebook, all’interno della rubrica “Ovviamente-i gioveDIaiuto”

Il tema della rabbia è stato al centro della puntata di ieri sera della rubrica settimanale di psicologia “OvviaMente-i gioveDIaiuto”.

Il dott. Mauro Manieri ha introdotto l'argomento dando una definizione della rabbia: come tutte le emozioni che noi proviamo, ci comunica che abbiamo un problema che richiede attenzione e anche una risposta.

Le emozioni sono fondamentali perchè ci permettono di reagire ad un impulso: in ambito sportivo, le gare, le competizioni rappresentano degli stimoli perfetti. Inoltre, l'allenamento, la vittoria, una sconfitta, sono tutte situazioni in cui è possibile imparare a sperimentare e comprendere le emozioni, però se in questi casi non si riesce a gestire adeguatamente la propria emotività, questa prende il sopravvento, va a disturbare la prestazione dell'atleta e inevitabilmente si ripercuote sul risultato finale.

La puntata integrale è disponibile nel video sottostante:

 

Il prossimo appuntamento sarà giovedì sera alle 21, in diretta streaming, sulla nostra pagina facebook.

Vi invitiamo a scrivere a direttore@lavocediasti.it - precisando nell’oggetto il nome della rubrica - per eventuali domande o riflessioni sulla puntata e per suggerirci il tema dei prossimi incontri perchè sarete anche voi lettori, con i vostri dubbi e con le vostre curiosità a dare valore a questa rubrica.

Il dott. Mauro Manieri riceve su appuntamento ad Asti, Viareggio e Rolo (RE).

mail: info@ovviamente.org

Fabiana Lanfranco