L'Astigianità torna ancora una volta in un talent televisivo.
Dopo Fellow a X Factor, infatti, ieri sera a The Voice of Italy Senior protagonista il grande astigiano Piero Cotto.
Cotto, insieme alla moglie Beatrice Pasquali, ha infatti presentato il primo duetto nella storia del talent televisivo di Rai1.
I due si sono esibiti sulle note di "Grazie perchè", di Gianni Morandi e Amii Stewart incantando la giuria, formata da Loredana Bertè, Orietta Berti, Clementino e Gigi D'Alessio.
Grande il commento della Bertè: "Siete i nostri Joe Cocker e Aretha Franklin", ha affermato.
Tutti e quattro i giudici, che, come noto, ascoltano girati di spalle, si sono voltati verso la coppia. Segno di gradimento e curiosità per due voci iconiche, che, fuse insieme, creano un mix unico, che ha commosso tutti, compresa Antonella Clerici, che conduce il talent.
La coppia ha scelto come suo giudice Gigi D'Alessio: "E' il più musicista di tutti", ha sottolineato Piero Cotto.
E poi l'astigiano ha tirato fuori una vecchia foto, che lo ritraeva insieme alla Berti, entrambi giovanissimi a Forte dei Marmi.
"Io, però, avevo già il mio Osvaldo", è stata la pronta e divertente risposta di Orietta Berti.