Attualità - 01 dicembre 2021, 08:30

I presepi del carcere di Asti saranno esposti nel week end sotto i portici Anfossi e in piazza Roma

Il progetto "Anche cose belle" è promosso dall'Associazione Effatà che ha acquistato i materiali

Nel carcere di Asti, grazie al progetto 'Anche cose belle', sono stati realizzati dai detenuti, grazie all'associazione Effatà, dei presepi per valorizzare il territorio astigiano.

Il progetto si è sviluppato grazie ad un protocollo d'intesa siglato dalla direttrice del carcere Francesca D'Aquino e dalla presidente di Effatà, Maria Bagnadentro.

In questi ultimi due anni, l’Associazione, grazie alla presenza di detenuti con competenze artigianali elevate, ha proposto alla direzione la valorizzazione di queste attività, procurando a proprie spese il materiale e le attrezzature necessarie per la realizzazione.

Sono così stati realizzati alcuni presepi che verranno esposti sabato 4 e domenica 5 sotto i portici Anfossi oltre ad uno realizzato in verticale con luci ed acqua posizionato in piazza Roma in una delle vetrine degli uffici delle politiche sociali del comune di Asti.

Altri presepi sono stati autorizzati ad essere esposti nella mostra concorso on. Giovanni Giraudi (Ente organizzatore Lions Club storici artisti e Presepisti D'Asti con la parrocchia di San Martino) dall’11 dicembre al 6 gennaio.

Redazione