Nei giorni scorsi una rappresentanza della sezione astigiana dell’Anfi. guidata dal presidente brig. capo in congedo, cav. Michele Marchese e con la madrina della stessa, Rosalia Cimino, si è recata presso la casa di accoglienza “La Madonnina di Candiolo onlus per malati di cancro e parenti che li assistono” dove è stato consegnato un notevole quantitativo di tappi in plastica, prodotti alimentari offerti dalla Sacla’ di asti e materiale vario utile alle esigenze della struttura e degli ospiti.
Il contributo a sostegno della struttura di accoglienza di Candiolo è stato consegnato da Marchese ed è frutto della raccolta curata dalla sezione Anfi. di Asti ed alla quale hanno voluto dare il proprio sostegno i finanzieri astigiani, sia in congedo che in servizio.
L’offerta sarà destinata all’iniziativa “Adotta un mattone” ideata per ampliare la capacità ricettive della casa di accoglienza.
All’evento ha preso parte, per un saluto ai soci dell’Anfi, il comandante provinciale della guardia di finanza di asti, colonnello Antonio Garaglio, nonché il sindaco e il vice sindaco di Costigliole d’asti, che ha sostenuto l'iniziativa con un’associazione di volontariato di compaesani.
L’emittente Radio Alba ha curato una diretta radiofonica per sensibilizzare i propri ascoltatori attraverso interviste agli intervenuti e al responsabile della struttura don Carlo Chiomento.
Il mezzo di trasporto è stato offerto dalla Renault Errebi.