Sanità | 07 dicembre 2021, 18:40

Covid hotel, 164 posti letto in Piemonte. 25 le stanze a Villanova, presso la Casa del Pellegrino

Continuano spedite le vaccinazioni. Oggi a livello regionale sono state vaccinate quasi 33mila persone

Covid hotel, 164 posti letto in Piemonte. 25 le stanze a Villanova, presso la Casa del Pellegrino

Sono 32.783 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle 18). A 3.179 è stata somministrata la prima dose, a 1.933 la seconda dose, a 27.671 la terza dose.

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 7.238.796 dosi, di cui 3.054.614 come seconde e 787.255 come terze, corrispondenti al 95,6% di 7.569.990 finora disponibili in Piemonte

VACCINAZIONI PEDIATRICHE, IN PIEMONTE PARTICOLARE ATTENZIONE PER I BAMBINI FRAGILI

Il presidente Cirio e l’assessore Icardi: “Saranno seguiti in hub vaccinali ospedalieri”

Nell’ambito delle vaccinazioni pediatriche (5-11 anni) che inizieranno in Piemonte il 16 dicembre, ci sarà una particolare attenzione per i bambini fragili con specifiche patologie, che saranno presi in carico direttamente in appositi hub ospedalieri, in modo che abbiano un percorso tutelato data la loro particolare condizione di vulnerabilità - dichiarano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi -. Attendiamo le indicazioni specifiche dalla struttura commissariale sulle categorie considerate fragili in modo che le Aziende sanitarie ospedaliere possano procedere subito con la convocazione diretta di queste famiglie, senza necessità di preadesione, e ringraziamo le aziende sanitarie per la grande attenzione e l’estremo impegno che stanno dedicando a questa nuova fase della campagna vaccinale”.

Per i bambini non fragili, invece, è prevista la preadesione e sarà possibile manifestarla già a partire da venerdì 10 dicembre sul portale www.IlPiemontetivaccina.it Nei primi giorni successivi alla preadesione arriverà alle famiglie l’sms di convocazione con giorno, data e ora dell’appuntamento.

COVID HOTEL, 5 STRUTTURE E 164 POSTI LETTO IN TUTTO IL PIEMONTE

Cinque strutture per un totale di 164 posti letto in tutto il Piemonte. E’ questa la disponibilità ad oggi sul territorio regionale di strutture alberghiere per pazienti Covid positivi che sono posti in isolamento domiciliare.

Cento posti letto sono a Torino, all’albergo Silver Palace, 12 a Grugliasco (TO) nella struttura denominata “Che stanze”, 25 a Villanova d’Asti (AT) nella Casa del Pellegrino, 17 a Centallo (CN) all’hotel La Bussola e 10 a Pella (NO) nella casa per ferie Maria Ausiliatrice.

Nelle scorse settimane il Dirmei, sulla base della situazione epidemiologica in evoluzione, ha invitato le Asl ad una ricognizione sul territorio per reperire posti letto all’esterno delle strutture ospedaliere: l’obiettivo è consentire una più rapida dimissione a tutti coloro che, sebbene pauci o asintomatici, non possono essere dimessi perché non dispongono di abitazioni idonee all’isolamento.

Comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium