Le condizioni di vita all’interno del campo nomadi di via Guerra e, in prospettiva, il ‘superamento’ di quella soluzione abitativa in favore di alternative più salubri e che consentano una maggior integrazione di chi attualmente ci vive sono tematiche ricorrenti da molti anni.
Un tema sul quale, sistematicamente, maggioranza e opposizione si confrontano e si scontrano, con recriminazioni reciproche. Senza dimenticare aspetti altrettanto rilevanti quali la sicurezza e la salute all’interno dell’area e nelle zone limitrofe. Anche in considerazione, ad esempio, dei numerosi incendi di rifiuti di ogni genere che spesso hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
Per cercare di fare il punto della situazione, a poche settimane dalla fine del 2021 e a pochi mesi dalle elezioni Amministrative che determineranno l’area politica che guiderà la città nel prossimo quinquennio, martedì sera, dalle 21, dedicheremo a questa importante tematica una puntata del nostro approfondimento giornalistico “Backstage”.
Saranno nostri ospiti, con conduzione e moderazione affidata a Gabriele Massaro, il vicesindaco di Asti con delega al superamento dei campi nomadi Marcello Coppo e il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale Massimo Cerruti.
Potrete seguire la puntata in diretta streaming sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook, con la possibilità di porre domande inviandole, prima della messa in onda, all’indirizzo direttore@lavocediasti.it o, in corso di diretta, commentando la condivisione Facebook.