Sanità - 15 dicembre 2021, 14:10

Al via domani le vaccinazioni anti Covid nella fascia 5-11 anni: preadesioni al 6%

Finora registrate 14.000 richieste (circa 600 nell’Astigiano). Nella nostra provincia verranno effettuate in un ambulatorio dedicato al Massaia

Immagine d'archivio di una dose per bambini di vaccinazione anti-influenzale

Dopo intere settimane – prima e dopo l’approvazione da parte dell’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) e il via della ‘macchina organizzativa’ – se ne è ampiamente discusso, domani prenderanno il via anche in Piemonte le vaccinazioni anti Covid nella fascia d’età 5-11 anni.

Siamo stati i primi ad aprire le preadesioni ha affermato in mattinata il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio – e abbiamo avuto risultati molto buoni: ad oggi siamo a quasi 14.000 (ovvero poco meno del 6% dei 245.000 potenzialmente vaccinabili in quella fascia d’età, ndr.). Lo dico da papà: sono 14mila ragionamenti famigliari e ci tengo molto”.

LE VACCINAZIONI UNDER 11 NELL'ASTIGIANO

Un dato sostanzialmente in linea con quello Astigiano dove, a fronte di una platea vaccinabile di 10.000 bambini, attualmente le preadesioni sono state circa 600, pari quindi al 6%.

Nella nostra provincia le vaccinazioni verranno effettuate al Cardinal Massaia, in un ambulatorio dedicato al piano terra, mentre le somministrazioni agli adulti continueranno in un altro laboratorio al piano -1. Naturalmente, tra gli operatori presenti vi sarà anche personale medico con specifiche competenze pediatriche.