/ Solidarietà

Solidarietà | 29 dicembre 2021, 12:40

Comunicato l’elenco dei progetti che usufruiranno del Bando Beneficiari 2021

Mediante il quale la Fondazione SociAL supporta Enti del Terzo settore delle province di Asti e Alessandria

Comunicato l’elenco dei progetti che usufruiranno del Bando Beneficiari 2021

E’ stato recentemente pubblicato l’elenco dei progetti, presentati nell’ambito del Bando Beneficiari 2021, che verranno sostenuti economicamente dalla Fondazione SociAL

A questa nuova edizione biennale del Bando, misura attraverso la quale Fondazione SociAL sostiene gli Enti del Terzo Settore delle province di Asti e Alessandria, hanno partecipato 53 ETS, di cui 12 con richiesta uguale o inferiore a 5.000 euro, 41 con richiesta entro 30.000 euro e 19 con richiesta per accedere al premio di impatto.

Fondazione SociAL consolida pertanto il proprio impegno nel sostenere progettualità nelle aree dell’educazione e promozione culturale e della prevenzione e contrasto del disagio sociale, con la volontà di valorizzare approcci attenti a vulnerabilità, ecosistemi territoriali e cittadinanza attiva.

Tra le 20 iniziative selezionate dalla Commissione – che verranno co-finanziate da Fondazione SociAL con un contributo totale di circa 420mila euro – figurano progetti rivolti alle persone vulnerabili: dai percorsi di accompagnamento e sostegno agli sportelli, dalla formazione all’inserimento lavorativo, dall’artigianato sociale alle attività laboratoriali. Non mancano le iniziative dedicate alla sostenibilità, così come i progetti dedicati a serre sociali destinati alla cittadinanza.

A garanzia di un monitoraggio costante e un sostegno metodologico all’attuazione dei progetti, la Fondazione mette a disposizione tutor qualificati, che accompagneranno le realtà vincitrici.

L’elenco dei progetti finanziati è consultabile nella pagina dedicata al Bando 2021.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium