Scuola - 07 gennaio 2022, 14:18

Scuola: ad Asti confronto aperto per valutare un eventuale slittamento delle riaperture

L'ipotesi - su cui stanno lavorando Amministrazione, Asl e dirigenti scolastici - è correlata all'elevato numero di contagi, che ha toccato un inedito picco di circa 2.000 positivi

Il costante aumento di nuovi positivi nel territorio del Comune di Asti – che presumibilmente nella giornata di oggi toccherà o si avvicinerà molto alle 2.000 unità, in considerazione del fatto che a ieri erano 1906preoccupa anche il mondo scolastico astigiano.

Per tale ragione, il sindaco Maurizio Rasero si sta confrontando con i dirigenti scolastici e con i vertici dell’Asl AT al fine di valutare la possibilità di rinviare di una settimana la riapertura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado dopo la pausa per le vacanze Natalizie.

“L’andamento del contagio con la nuova variante colpisce anche le fasce più giovani – ha argomentato il primo cittadino – e per rallentare la curva di crescita dei contagi, il distanziamento continua ad essere una delle misure più efficaci. Tutto il mondo della scuola, dagli studenti al personale scolastico nonché le loro famiglie, va tutelati da ogni possibile rischio”.

Redazione