Al Direttore | 08 gennaio 2022, 17:50

Scuole aperte, la minoranza attacca Rasero: "Prima di redigere un non comunicato, non ha pensato al subbuglio che poteva creare nelle famiglie?"

I consiglieri comunali di minoranza a Rasero: "Ancora una volta l'uomo solo al comando decide"

Scuole aperte, la minoranza attacca Rasero: "Prima di redigere un non comunicato, non ha pensato al subbuglio che poteva creare nelle famiglie?"

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dei consiglieri comunali di minoranza, in merito alla decisione del sindaco Maurizio Rasero di tenere aperte regolarmente le scuole da lunedì 10 gennaio.

Ancora una volta l'uomo solo al comando decide, comunica ipotesi di chiusura delle scuole, poi ci ripensa più che per l'esito dei pareri tecnici per i tanti commenti negativi sui social. Ma prima di redigere un non comunicato il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, non ha pensato al subbuglio che avrebbe creato nelle famiglie, creando inutile allarmismo?

Oppure ha agito furbescamente, pensando che la posticipazione della apertura delle scuole gli avrebbe consentito di mettere una toppa alla questione "Lina Borgo"?

Ancora una volta l'uomo solo al comando si qualifica per quello che é, foriero di scelte individuali, finalizzate ad ottenere consenso elettorale. I tempi sono maturi per invertire questa tendenza, la città ha bisogno di un cambiamento dove prevalga il Noi invece che l'Io, la condivisione piuttosto che l'individualismo.

I consiglieri comunali di minoranza

Luciano Sutera, Maria Ferlisi, Angela Quaglia, Mario Malandrone, Giorgio Spata, Mauro Bosia, Giuseppe Dolce, Massimo Cerruti, Martina Veneto, Michele Anselmo e Davide Giargia

Al direttore

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium