Economia e lavoro - 11 luglio 2019, 07:00

Le migliori voci sui trasferimenti nel calcio di gennaio 2022

È di nuovo quel periodo emozionante dell'anno per gli appassionati di calcio di tutto il mondo, in cui tendono a verificarsi voci folli e trasferimenti.

Le migliori voci sui trasferimenti nel calcio di gennaio 2022

È di nuovo quel periodo emozionante dell'anno per gli appassionati di calcio di tutto il mondo, in cui tendono a verificarsi voci folli e trasferimenti. Il primo gennaio porta le speranze dei tifosi alle stelle, ogni tifoso vuole solo i migliori giocatori per la propria squadra del cuore, e sanno davvero come discuterne.

Ma gennaio è ovviamente anche il mese più importante per i club, in particolare per le grandi potenze europee. L'inverno rappresenta il punto di mezzo delle stagioni, molte squadre hanno giocatori infortunati o poco performanti e cercano di cambiare il loro slancio con sangue fresco. Al giorno d'oggi i trasferimenti tendono a diventare davvero grandi, milioni e milioni di euro fluiscono in ogni periodo di trasferimento e questo mese non farà eccezione. Scopriamo insieme alcuni dei player più ricercati sul mercato.

Kylian Mbappé - AI (PSG)

Kylian Mbappe è uno dei migliori giocatori al mondo e quest'estate diventerà un free agent. Molti grandi club si battono per la sua firma, compresi i giganti spagnoli, il Real Madrid. Certo, c'è sempre la possibilità per lui di continuare con il PSG, ma se la squadra parigina non riesce a vincere nuovamente la Champions League, la situazione può essere molto diversa.

Oltre al Real Madrid, che non ha nascosto il desiderio di ingaggiare il più giovane marcatore francese e vincitore della Coppa del Mondo, si vocifera che alcuni club della Barclays Premier League lo vogliano. Pep Guardiola e Jurgen Klopp lo vorranno sicuramente per le loro squadre, rispettivamente il Manchester City, il Liverpool.

Paul Pogba - MF (Manchester United)

Un altro francese, Paul Pogba, ha perso gli undici posti da titolare nella squadra del Manchester United e sembra scontento dello stile di gioco della squadra. Un cambio di squadra lo aiuterà a rilanciare la sua carriera. Se una squadra riesce a farlo giocare mentre gioca per la sua nazionale, la Francia, con la quale ha vinto il Mondiale, allora sarà ancora una volta il miglior centrocampista d'Europa. Come Mbappe, il contratto di Pogba di Paul scadrà in estate. Oltre al vivo interesse del Real Madrid in passato, la Juventus, vecchia squadra di Pogba, è stata collegata al suo trasferimento.

Dusan Vlahovic - AT (Fiorentina)

Vlahovic è la stella della Fiorentina e uno dei migliori marcatori della Serie A. Il giovane è stato molto prolifico davanti al gol nelle ultime due stagioni del campionato italiano. Il serbo è attualmente al secondo posto dopo Robert Lewandowski per la Scarpa d'Oro europea.

Il contratto di Dusan scadrà nel 2023 e quindi le squadre che vorranno ingaggiarlo dovranno pagare tanti soldi se vogliono che la Fiorentina lo lasci andare. Il suo stile di gioco tende ad essere più adatto al calcio inglese, quindi è interessante ipotizzare quale Premier League vorrà un attaccante come lui.

Erling Haaland - AT (Borussia Dortmund)

Erling Haaland è uno dei migliori attaccanti al mondo in questo momento. Haaland è una macchina segnapunti, ha una media di 1 gol a partita.

I due top club di Manchester, City e United, stanno combattendo per i servizi di Haaland, e al momento sono in testa alla corsa per ingaggiarlo. Insieme a loro, anche il Chelsea ha riferito di essere interessato a ingaggiarlo perché potrebbero perdere Lukaku quest’inverno. Ovviamente, il Borussia Dortmund non lo lascerà andare per niente a buon mercato, quindi potremmo aspettarci una firma a trasferimento record quest'inverno.

Raphina - MF - Leeds United

Una delle rivelazioni di questa stagione: Raphina è destinata a trasferirsi nel modesto Leeds United. Mentre il club della Premier League inglese fatica, il centrocampista offensivo brasiliano continua a brillare, regalando assist o segnando gol, i giocatori controllano la zona centrale. Le ultime indiscrezioni gli danno un'alta probabilità di trasferirsi nella squadra del Merseyside, il Liverpool. Ma tra gli scommesse sportive il Bayern Monaco sta aumentando le possibilità di acquisirlo.

Pierre-Emerick Aubameyang - AT (Arsenal)

Pierre-Emerick Aubameyang è uno degli attaccanti più interessanti della Premier League. Sfortunatamente, ha avuto una violazione disciplinare ed è stato privato della carica di capitano nella stagione 2021-22 da Mikel Arteta. Ora la rottura sembra ancora più grave mentre i giocatori cercano opzioni.

Uno dei club che avrebbe espresso interesse a ingaggiarlo è il Barcellona, ​​ma dato che hanno appena firmato Ferran Torres nella stessa posizione, il trasferimento potrebbe essere inserito in un vicolo cieco.

Franck Kessie - MF (AC Milan)

Franck Kessie è adocchiato da Antonio Conte, il nuovo allenatore del Tottenham. Il giocatore è in una situazione di stallo con il Milan per quanto riguarda la situazione contrattuale, quindi potremmo vederlo in Inghilterra da quest’inverno.

Il contratto di Franck Kessie scade in estate e non è ancora chiaro se gli azzurri lo lasceranno partire già a gennaio o se lo manterranno fino all'estate.

Matthijs de Ligt - DF (Juventus)

Il famoso agente di calcio, Mino Raiola, che rappresenta anche de Ligt, ha dichiarato che l'olandese potrebbe lasciare la squadra della "Vecchia Signora" quest'estate. Ma il giocatore è ricercato dal Chelsea già da questo gennaio.

Oltre a Chelsea e Paris Saint-Germain, Barcellona e Real Madrid hanno parlato con Mino Raiola del giocatore. Solo il tempo rivelerà se il giocatore rimarrà o lascerà la Juventus quest'inverno.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU