Economia e lavoro - 22 gennaio 2022, 07:00

Perché sono sempre di più i risparmiatori che investono in Bitcoin

Una buona scelta è informarsi su tutti i costi che si dovranno sostenere all'interno del broker e soprattutto se questo sia realmente affidabile o meno: ecco una pratica guida

Alzi la mano chi, negli ultimi giorni, non si è mai visto arrivare l’amico o il collega che, mostrando il display del proprio telefonino, indicava i successi finanziari che il mondo delle criptovalute gli stava “regalando”; siamo proprio sicuri che sia davvero un mondo luccicante?

Il rischio principale che si corre è quello di investire in modo incosciente anche somme importanti, credendo di ottenere un guadagno sicuro al 100%. La realtà è che anche l'investimento in criptovalute, come qualsiasi altro tipo, presenta un rischio. Questo rischio, rispetto ad altri investimenti è anche molto più elevato, basti pensare a strumenti finanziari come le obbligazioni che a fronte di rendimenti molto inferiori appaiono molto più sicure. 

Altro rischio è quello di scegliere una piattaforma che trattenga delle commissioni fin troppo elevate sulle transazioni e quindi eroda i guadagni. Prima di investire è una buona scelta informarsi su tutti i costi che si dovranno sostenere all'interno del broker e soprattutto se questo sia realmente affidabile o meno. Per ogni piattaforma di brokeraggio sono presenti numerosissime recensioni online, ogni investitore dovrebbe leggerle prima di elargire il suo denaro. 

Una delle piattaforme più interessanti è sicuramente BitQH; se volete sapere come funziona BitQH, basta aprire un dispositivo e cercare il sito ufficiale BitQH. Immediatamente ti verrà indicato tutto ciò che serve per registrarti, e avere la possibilità di consultare gratuitamente una dettagliata guida su come investire con BitQH, e diventare un bravo trader.

Anche se effettuare transazioni di criptovalute con questa piattaforma è molto facile e intuitivo, la guida è pensata per consentire a tutti di diventare veri esperti. Le operazioni necessarie per l’acquisto e la vendita delle cripto valute, vale a dire per operare sui movimenti di prezzo delle valute stesse, sono semplici, ma chi è non è abituato al trading potrebbe avere dubbi da chiarire.

Quindi ci sono delle piattaforme sicure e affidabili che consentono di investire il denaro in condizioni piuttosto vantaggiose.E' anche molto importante che tutte le informazionidell'exchange siano chiare e trasparenti. Altro fattore da considerare è la presenza di un servizio di assistenza in grado di rispondere a qualsiasi dubbio dell'utente e a risolvere qualsiasi problematica. In questo BitQH è davvero un passo avanti!