Nei giorni scorsi il maresciallo maggiore Michele Sarcinelli, comandante della stazione carabinieri di Costigliole D’asti, ha ricevuto la promozione a luogotenente.
"Sarcinelli - fa sapere il sindaco del Comune, Enrico Cavallero - già insignito di onorificenze concesse a suo tempo tempo da S. S. Benedetto XVI , nei mesi scorsi è stato insignito della medaglia Mauriziana, alta onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica per i 10 lustri di carriera".
Anche il comune di Costigliole nell’estate 2020 ha conferito un encomio solenne per l’attività svolta nella prima fase della pandemia Covid 19.
Ribadisce Cavallero: "Appena ho saputo della promozione a nome di tutta l'amministrazione comunale ho voluto congratularmi personalmente , con Sarcinelli e tutta l'Arma dei carabinieri con la quale abbiamo sempre avuto buoni rapporti di amicizia e collaborazione, da sempre in ambito professionale i già prima del mio insediamento a sindaco del paese. Rapporti di collaborazione che si sono intensificati nella gestione dell'emergenza Covid.