Green - 10 febbraio 2022, 12:51

Per l'ennesima volta gli alberi di viale Pertini non trovano pace

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Ambiente Asti

Via Pertini (foto dal web)

Tre anni e mezzo fa, il Comune rasava l'intero polmone verde lungo il corso, non certo per problemi di staticità. Surreale fu il sindaco che inaugurava il parco all'interno dell'ospedale, con alle spalle i camion che caricavano il legname.

Son passati 4 anni e ci risiamo, che sia una decisione del Comune o dell'Asl questo denota ancora una volta lo scarso interesse. In 4 anni non hanno ancora deliberato un piano del verde, un regolamento per il verde pubblico e privato come tutte le città hanno, eppure in piena pandemia la minoranza gli aveva predisposto un ordine del giorno con un vero progetto, son passati 2 anni e siamo sempre allo stesso punto, ordine del giorno mai discusso e gestione del verde in questo stile.

Ambiente Asti

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.