Con una nota la segreteria Cse - Flpl Alessandria-Asti, comunica che all'interno della Casa di Riposo “Città di Asti”, si è costituita da qualche giorno una propria struttura sindacale.
"Nasce - scrivono i referenti locali - per volontà di alcuni lavoratori che non intendono più restare a guardare inermi, che vogliono metterci il proprio impegno e sapere, la propria esperienza, supportati da una struttura sindacale che ormai ha assunto un ruolo importante sia sul territorio che a livello nazionale, la C.S.E. – FLPL, sindacato libero, autonomo, indipendente, già presente, attraverso le organizzazioni presenti nella sua confederazione, nella funzione pubblica astigiana in realtà complesse quali la Procura e il Tribunale è operante all’insegna del pluralismo sindacale",
Il sindacato presenterà una propria lista, sostenuta da alcuni dipendenti, alle prossime elezioni RSU che si terranno dal 5 al 7 aprile 2022.
"Visto il grande interesse dimostrato dai dipendenti, scrive il sindacato, è stata indetta l’assemblea di tutti i lavoratori che, nel rispetto delle norme anti-Covid, avrà luogo mercoledì 16 febbraio 2022 dalle 14 alle 15.30".