Il Comune di San Damiano sta investendo su tutte le scuole, non solo per la didattica a distanza, ma per migliorare il lavoro di ragazzi e insegnanti in classe.
Con uno stanziamento di 43mila euro sono state acquistate Lim ( (lavagna interattiva multimediale) e personal computer da destinare ai vari plessi dell'istituto comprensivo Alfieri.
I dettagli
Nel dettaglio sono stati acquistati 14 computer per la scuola media, 22 nuove lim, 12 alle medie, 3 per la scuola elementare Gardini, 3 per l'elementare Nosengo, 2 alla scuola di Gorzano, 1 in frazione San Giulio e 1 per l'asilo statale' Mariele Ventre'
"L'investimento - spiega il sindaco Davide Migliasso - è oggetto di confronto tra Comune e direzione didattica. Ci stava a cuore dotare tutte le classi di lim e nuovi pc che possono eventualmente servire anche per la dad".
Venerdì scorso il materiale è stato consegnato e installato e ora i tecnici si occuperanno di tutti i collegamenti necessari per la fruizione.
Non è l'unica buona notizia per il mondo scolastico di San Damiano. Un progetto della elementare San Giulio "Cittadini del nostro Comune", ha messo insieme genitori, insegnanti, Comune e bambini, per migliorare l’aspetto estetico della scuola e incentivare i bambini a prendersi cura del bene comune.
I volontari hanno sostituito tutta la rete che divide la scuola dal parcheggio, abbellendo con installazioni artistiche di matitoni e righelli colorati della ditta Gallo legnami, dipinti dai bambini.
Sarà anche posizionata una morbida rete per dividere la tartufaia didattica dall'area gioco.