Economia e lavoro - 23 febbraio 2022, 11:15

‘uBroker’: 'Ecco gli strumenti per formare persone di successo'

L’azienda punta sulla valorizzazione meritocratica dei singoli attraverso il virtuoso impiego delle tecnologie relazionali digitali.

‘uBroker’ punta sulla formazione. E, soprattutto, su modelli, sistemi e strumenti innovativi ed efficaci per erogarla al meglio a chi sceglie di condividere un progetto professionale ed economico di successo.

Un aspetto, questo, fondamentale, per dotare di tutto ciò che occorre e concorre alla produzione di risultati oggettivi e soddisfacenti chi opta per la formula del network marketing quale via privilegiata di accesso al successo proprio e del proprio team. “E’ bene, in primis, imparare a riconoscere e valutare la bontà dell’azienda per cui si decide di scommettere la propria vita e il proprio lavoro: perché è da lì che passa il proprio futuro. Certamente, un primo punto di partenza utile è la disponibilità di mezzi informatici di ultima generazione, quali software e App mobile che possono coadiuvare nella misurazione e combinazione delle variabili sottostanti i processi lavorativi”, introduce il tema Cristiano Bilucaglia, Presidente della prima azienda italiana ad azzerare le bollette di luce e gas.

A cominciare - prosegue - da una corretta analisi e altrettanto efficace impostazione del proprio funnel marketing: con cui disciplinare al meglio, in ogni singola fase e passaggio, tutta la filiera di controllo e valorizzazione dei contenuti e delle informazioni che a cascata discendono sui componenti la propria rete di collaboratori, grazie all’ausilio prezioso di opzioni che consentano lo svolgimento di webinar e il monitoraggio costante delle performances di clienti e collaboratori. Gestendo così al meglio, in maniera chiara e funzionale, ogni singolo step del sistema di vendita e relazione costruttiva con l’utenza”.

Partendo dalla stipula dei primi contratti commerciali per arrivare sino alla creazione della propria struttura di collaboratori e alla verifica del gradimento del cliente finale. “Determinante è l’approccio, il primo colloquio, avente per obiettivo l’invito a un evento formativo: in seguito al quale il potenziale networker verrà invitato a prendere parte all’accademia di formazione con sessioni sia offline che online, grazie alle quali apprendere correttamente, per poi sperimentarli sul campo, tutti i necessari rudimenti per un corretto e produttivo sviluppo del business. E acquisire così familiarità con la filiera di strumenti e tecniche che un’azienda tra le migliori di network marketing in Italia mette sempre a disposizione, aggiornandoli costantemente, dei propri collaboratori: motivandoli, e ottenendo così in cambio la percezione esatta del cuore pulsante del proprio agire, della propria presenza sul mercato”.

Intercettando e soddisfacendo al meglio e per tempo, in perfetta corrispondenza biunivoca, “il giusto modo di porre in relazione vantaggiosa domanda e offerta con piena e massima soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti. Da chi vende a chi acquista”.

Ed è grazie a questi assunti, a queste concretizzate premesse che ‘uBroker’ è potuta crescere esponenzialmente anche e soprattutto durante il biennio pandemico, “favorendo l’incontro delle nuove tecnologie digitali con la voglia di relazione e di autonomia dei moltissimi che da tutta Italia hanno risposto alla chiamata a partecipare a un modello si sviluppo meritocratico e stimolante”, chiosa l’ingegner Cristiano Bilucaglia, industriale e mecenate da sempre stimato dalle principali associazioni consumeristiche nazionali.

C.S.