Dopo la forzata pausa nel periodo di picco dell’epidemia, stanno tornando anche gli appuntamenti di carnevale! Che ieri si sono svolti, tra gli altri, nel quartiere Torretta e a Montechiaro.
Al carnevale Torrettese hanno partecipato anche le maschere Cicu Foèt e Ghitin D’La Tour, ma è stata soprattutto un’occasione per gustare polenta, salamini e gorgonzola distribuiti in modalità da asporto, come documentato dalle immagini realizzate da Efrem Zanchettin - Merfephoto.
A Montechiaro, invece, la pro loco ha incentrato un carnevale in piazza mirato ai più piccoli, ovvero coloro che più di altri hanno sofferto della forzata mancanza di socializzazione. E’ stato un pomeriggio di divertimento e animazioni musicali a cura di Gianni: dai truccabimbi che ha conquistato i cuori di grandi e piccini alle performance della maschera Ping, alias Piero Carlevaro.
In chiusura di pomeriggio, sono stati serviti polenta e spezzatino per gli adulti e dolci per tutti i bambini.