Il comitato Pari Opportunità dell'ordine degli avvocati di Asti partecipa al tavolo delle Pari Opportunità del Comune di Asti, che coinvolge enti e associazioni del territorio.
In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna sono previsti vari contributi inseriti in calendario.
Il comitato, insieme con il suo ordine, propone per il giorno 8 marzo, alle ore 11, un gesto simbolico a favore dell'utenza del Palazzo di Giustizia, mediante l’arricchimento floreale dell'area verde adiacente l'ingresso del Palazzo di Giustizia, lato panchina rossa, con musiche e letture a tema.
L’intrattenimento musicale verrà eseguito dagli studenti del corso musicale dell’IC2 Asti, scuola secondaria di primo grado Goltieri, classe IIIC, accompagnati dalle docenti Mariagrazia Reggio (chitarra), Simona Scarrone (flauto traverso) e Alina Maria Taslavan (violino).
La recitazione di testi dedicati al tema sarà a cura dell’avvocato Cristina Preti del Foro di Asti.
L’evento si svolgerà interamente all’aperto, nel rispetto delle normative sanitarie in vigore.








![Sicurezza sul lavoro ad Asti: in arrivo nuovi ispettori [VIDEO] Sicurezza sul lavoro ad Asti: in arrivo nuovi ispettori [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocediasti/2025/11/Screenshot_13-11-2025_215032_www.facebook.com.jpeg)





