Da giovedì 10 marzo, la Sala Pastrone proporrà una doppia programmazione, proiettando “Drive my car”, film di Ryusuke Hamaguchi candidato a quattro Premi Oscar, e “La persona peggiore del mondo” di Joachim Trier, a sua volta candidato a due Oscar.
TRAMA “DRIVE MY CAR”
Yûsuke Kafuku, un attore e regista che ha da poco perso la moglie per un'emorragia cerebrale, accetta di trasferirsi a Hiroshima per gestire un laboratorio teatrale. Qui, insieme a una compagnia di attori e attrici che parlano ciascuno la propria lingua (giapponese, cinese, filippino, anche il linguaggio dei segni), lavora all'allestimento dello Zio Vanja di Cechov. Abituato a memorizzare il testo durante lunghi viaggi in auto, Kafuku è costretto a condividere l'abitacolo con una giovane autista: inizialmente riluttante, poco alla volta entra in relazione con la ragazza e, tra confessioni e rielaborazione dei traumi (nel suo passato c'è anche la morte della figlia), troverà un modo nuovo di considerare sé stesso, il proprio lavoro e il mondo che lo circonda.
TRAILER “DRIVE MY CAR”
TRAMA “LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO”
Oslo, oggi. Julie ha quasi trent'anni e non ha ancora scelto la sua strada. È passata dalla medicina alla psicologia alla fotografia e ad ogni scelta si è accompagnata una relazione. Ma la sua vita sembra non cominciare veramente mai finché non incontra Axel, autore di fumetti underground che hanno per protagonista un eroe politicamente scorretto. Julie va a vivere con Axel e si confronta con il mondo esterno - la sua famiglia e il suo "circolo narcisistico", gli amici di Axel - con il costante progetto di fare figli messo sul tavolo (da lui). Ma l'irrequietezza della giovane donna non è ancora terminata, e il destino riserverà sia a lei che ad Axel parecchie sorprese.
TRAILER “LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO”
GLI ORARI
DRIVE MY CAR
Giovedì 10 ore 16.30
Venerdì 11 ore 21
Sabato 12 ore 21
Domenica 13 ore 18
Lunedì 14 ore 21
LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO
Giovedì 10 ore 21.30
Sabato 12 ore 17
Domenica 13 ore 15.30 e 21.30
Lunedì 14 ore 17
Ingresso per ciascuna proiezione 7 euro, ridotti a 5,50 euro
LE ALTRE PROIEZIONI
Venerdì 11 marzo, alle 15 e alle 17.30, verrà proposto “Un valzer tra gli scaffali” di Thomas Stuber, mentre martedì 15 verrà proiettato, alle 17 e alle 21, “Il colpevole” di Gustav Moller
Per entrambi i film citati il biglietto d’ingresso ha un costo di 5,50 euro, con ridotto per soci Vertigo a 4 euro