Ermal Meta è il primo nome di AstiMusica 2022.
A rendere nota la data astigiana è stato lo stesso artista sui suoi canali social.
L'appuntamento ad Asti sarà il prossimo 16 luglio. Giovedì ci sarà la conferenza stampa ufficiale del festival, in cui saranno resi noti tutti i dettagli.
Così l'artista sui social: "Finalmente si ritorna. Date certe e l’estate davanti. Non ho mai patito la mancanza di qualcosa come mi è successo per il palco. Io sarò lì e lo sarete anche voi. Tremo solo all’idea. Mi siete mancati e adesso che riesco a visualizzare quello che succederà lo sento più che mai. Si, mi siete mancati".
Ad Asti ormai è di casa
Asti sarà una delle tante tappe del tour estivo 2022, che toccherà anche Genova e Roma.
L'artista non è nuovo al palco astigiano. Fu ospite del festival nel 2016. Inoltre, tornò ad Asti nel 2019 per la Fondazione Goria, in un incontro con i ragazzi insieme a Massimo Cotto.
Ermal Meta ad Asti è ormai di casa. Complice anche il rapporto con la Mescal, di Nizza Monferrato.
Ermal Meta e Sanremo
Dopo l'esperienza come componente dei gruppi Ameba 4 e La Fame di Camilla nel corso degli anni duemila, a partire dal 2013 ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando quattro album in studio e vincendo il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente.
Nello stesso anno ha rappresentato insieme a Moro l'Italia all'Eurovision Song Contest, svoltosi a Lisbona, classificandosi poi in quinta posizione.
Nel 2021 ha partecipato in gara a Sanremo con il brano Un milione di cose da dirti, classificandosi terzo nella classifica finale.