Sugli scaffali dei punti vendita Rava e Fava sono arrivate le eccellenze dolciarie pasquali bio ed equo e solidali che saranno accompagnate con una serie di eventi dal titolo : 'Aspettando Pasqua'. Tutti i prodotti possono anche essere acquistati on line https://shop.ravafava.it/shop/
Si parte sabato 2 aprile alla Bottega di via Cavour 83 con la presentazione e prenotazione delle Uova di cioccolato artigianali del Laboratorio della Cooperativa LeAli di Costigliole d'Asti: la sorpresa può essere scelta dal cliente ed inserita nell'uovo; ritornano inoltre le graziose scotole e scrigni di cioccolato.
Al NaturaSì invece protagonista la filiera delle uova pasquali Altromercato con particolare attenzione a Grow, l'uovo che fa crescere la foresta in una zona peruviana a forte rischio deforestazione. Per ogni uovo acquistato si pianterà un albero dii cacao.
Sabato 9 aprile al NaturaSì di piazza Torino 14 è tempo di conoscere un'esperienza di economia di pace veramente esemplare: Sekem un'enorme oasi di sostenibilità e fratellanza nel deserto egiziano; focus su due loro prodotti: i datteri e le tisane del deserto.
In via Cavour spazio alla linea pasquale di Libero Mondo di Bra, cooperativa sociale pioniera del Commercio Equo e Solidale italiano: E-quality è il loro marchio di eccellenza artigiana.
Sabato 16 sarà dedicato ai prodotti di Libera Terra da terre confiscate alle mafie in Bottega e alla Fattoria Di Vaira con le sue produzioni biodinamiche al NaturaSì di piazza Torino.
Dal 1° al al 16 aprile in Bottega per Costruttori di Economia di Pace si potranno sostenere i piccoli produttori etiopi di caffè del Consorzio di Cooperative SIDAMA, in un paese dilaniato da anni di guerra civile.
Anche a Pasqua si può scegliere una cosmesi sostenibile per le persone e per l'ambiente: in questo periodo Natyr può essere la sorpresa giusta da scegliere.