Ieri pomeriggio, in Comune ad Asti, i candidati a sindaco alle prossime amministrative, alla presenza del presidente della Provincia Paolo Lanfranco, hanno sottoscritto un impegno al principio di fraternità.
Erano presenti il sindaco in carica, Maurizio Rasero, Paolo Crivelli, Salvatore Puglisi, Marco Demaria. Assente Chiara Chirio.
Questo il testo del 'patto' firmato.
Noi qui presenti, presidente della Provincia di Asti, sindaco della Città e candidati a sindaco per il prossimo quinquennio amministrativo, insieme a rappresentanti della società civile e del territorio, siamo consapevoli che i tempi di pandemia e ora di guerra chiamano ciascun cittadino e in special modo le Istituzioni a rafforzare percorsi di progresso coraggiosi e condivisi.
Provincia e Città di Asti inserirono 7 anni fa nei loro Statuti come loro fondamentale riferimento il principio di fraternità. Fraternità intesa come rispetto delle diversità e impegno disinteressato per il bene comune.
Ciascuno di noi intende riconoscere in questo principio la direzione da seguire per un agire condiviso che generi in ogni ambito collaborazione, solidarietà, condizioni di pace e di vero progresso.