Politica - 03 aprile 2022, 19:40

I ‘percorsi di ascolto’ di Paolo Crivelli sono proseguiti con un incontro a Quarto

Il candidato sindaco di AstInsieme e esponenti della coalizione hanno incontrato gli abitanti della zona

Paolo Crivelli in una foto d'archivio (Ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

Questa mattina, nell’ambito dei ‘percorsi di ascolto’ che il candidato sindaco sta effettuando in vari punti cittadini, Paolo Crivelli e alcuni esponenti della sua coalizione si sono ritrovati in frazione Quarto, per incontrare cittadine e cittadini residenti e prendere parte alla messa domenicale.

Un nutrito gruppo di persone ha avuto modo di esporre le criticità legate alla frazione astigiana, una su tutte il problema dell’elevata velocità sulla strada principale che spaventa, non poco, i residenti. “Sono anni che chiediamo di intervenire per moderare la velocità in qualsiasi modo, ci hanno sempre risposto o che non ci sono i soldi o che non è loro competenza”, così ha affermato Mario, residente della zona, che si definisce con fervore “il volontario di Quarto”.

Tra le altre criticità emerse figurano la mancanza dei servizi di collegamento con la città, relegato a compagnie private con costi elevati e poche corse, e la situazione delle strade non è delle migliori.

“Le richieste che arrivano dalle frazioni sono piccoli interventi che non li facciano sentire soli e dimenticati dall’amministrazione – ha commentato Crivelli a fine incontro –. Non c’è bisogno delle grandi opere, ma di un dialogo costante per capire le reali esigenze della collettività, in modo da poter indirizzare con intelligenza le risorse a disposizione. Non abbiamo la bacchetta magica, ma vi prometto che se diventerò sindaco farò di tutto per non lasciarvi mai soli”.

In seguito all’incontro, i consiglieri Angela Quaglia (CambiAMO Asti) e Mario Malandrone (Ambiente Asti) hanno presentato un’interrogazione inerente le problematiche segnalate dai residenti.

Files:
 Interrogazione Quarto (11.2 kB)

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.