Cultura e tempo libero - 05 aprile 2022, 07:30

Un mistero tutto astigiano alla libreria Alberi d'acqua di Asti. Continuano le presentazioni

Venerdì 8 aprile alle 21, Stefano Borgo presenta "Mistero all'ombra del Santo". Necessaria la prenotazione

Alla Libreria Alberi d'Acqua di via Rossini 1 di Asti, continuano le serate con gli scrittori e, venerdì 8 aprile, alle 21, sarà ospite lo scrittore astigiano Stefano Borgo per la presentazione del suo nuovo libro “Mistero all'ombra del Santo”.

Il romanzo, ambientato ad Asti, prende spunto da una storia vera che la cugina dell'autore gli raccontava quando era ragazzo.

Il protagonista è Andreas Koller che vive in un tranquillo paesino montano in Austria e che, durante una seduta di ipnosi regressiva, ricorda una vita precedente ad Asti, alla fine del diciottesimo secolo, quando la città si proclamò “Repubblica Astese”.

Arrivato in Piemonte per trovare indizi del suo passato, scopre luoghi sconosciuti fino a quel momento, trovando tracce del Drappo Ducale, reperto storico di inestimabile valore e si trova al centro di un sorprendente intrigo.

Il libro, una sorta di thriller con sfumature psicologiche in bilico tra i giorni nostri e i secoli passati, è stato pubblicato dalla casa editrice locale Tipografia Astese.

L'autore

Stefano Borgo, diplomato al liceo scientifico Vercelli di Asti, è commissario presso il Comando di Polizia Municipale di Asti dal 1988. Grande appassionato di musica, suona nella banda di Portacomaro e nella band Free Wheel.

E' al suo secondo romanzo: nel 2016 pubblicò “Allarme all'archivio” (ispirato da una vicenda raccontata da colleghi che durante un servizio notturno all’Archivio storico comunale udirono dei misteriosi passi) che destò un buon successo tanto da convincere Borgo a continuare l'avventura di scrittore.

L'ingresso è gratuito: nel rispetto delle norme di contrasto e di contenimento della diffusione del coronavirus la partecipazione sarà possibile esclusivamente su prenotazione; sono richiesti green pass e mascherina FFP2.

Per informazioni e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua tel 0141 556270, oppure alberidacqua@libero.it

Redazione