Green - 07 aprile 2022, 16:35

Sabato in casa Rava e Fava i dolci pasquali made Libero Mondo di Bra

Una parte dell'offerta è dedicata ai più piccoli con campanelle di cioccolato abbinate a pupazzi in stoffa provenienti dallo Sri Lanka

Per Aspettando Pasqua nuovo appuntamento sabato 9 aprile alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 ad Asti, con la presentazione della variegata proposta di eccellenze dolciarie pasquali artigianali bio ed equo solidali made Libero Mondo di Bra.

In particolare E Quality, il marchio proprio di eccellenza con la produzione di colombe (classica, cioccolato e pesca, cioccolato e pera e al gran passito con uvetta in infusione da uve Moscato passito) e le tre Uova pasquali al gianduja con nocciole, fondente all'arancia e fondente al 90%.

Libero Mondo si avvale di laboratori del nostro territorio e cura il confezionamento manuale nel proprio laboratorio.

Una parte dell'offerta è dedicata ai più piccoli con campanelle di cioccolato abbinate a pupazzi in stoffa provenienti dallo Sri Lanka realizzati artigianalmente dalla cooperativa femminile Selyn.

Tutta la produzione  risponde a criteri di sostenibilità sociale ed ambientale.

LiberoMondo è una cooperativa sociale nata nel 1997 dall’esperienza di una precedente associazione per proporre un commercio equo e solidale che promuove giustizia sociale ed economica sia nel Sud che nel Nord del Mondo, operando a favore dei produttori di Africa, America Latina, Asia e offrendo, in Italia, una concreta possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, soprattutto per le persone che provengono da situazione di disagio sociale o sono diversamente abili.
Per questo LiberoMondo è una cooperativa sociale di tipo b, con propri laboratori di produzione di prodotti alimentari di commercio equo e solidale, e collabora con altre organizzazioni italiane impegnate a promuovere un’economia attenta alle persone e all’ambiente.

LiberoMondo si relaziona direttamente con oltre 90 gruppi di produttori, in 30 paesi di Africa, America Latina e Asia. Garantisce il pagamento di prezzi equi, il prefinanziamento della produzione con almeno il 50% del valore degli ordini, relazioni stabili e continuità degli acquisti (che danno la possibilità ai produttori di programmare le proprie attività con maggiore sicurezza) e il supporto per lo sviluppo di progetti sociali e ambientali.

I.P.