Venerdì 29 aprile, alle 21, nuovo ospite della Libreria Alberi d’Acqua di via Rossini 1, ad Asti, il noto scrittore torinese Enrico Pandiani per la presentazione del suo nuovo romanzo poliziesco “Fuoco”, pubblicato da Rizzoli editore.
Pandiani ha iniziato la sua carriera di narratore scrivendo e disegnando storie a fumetti; nel 2009 ha pubblicato “Les italiens”, il primo romanzo di una fortunatissima serie di gialli ambientati a Parigi con protagonista una squadra di poliziotti di origine italiana. In seguito ha pubblicato numerosi altri romanzi noir, sempre con crescente successo; con “Fuoco” si apre la serie della banda Ventura, che promette di appassionare nuovamente i suoi affezionati lettori.
Protagonisti del romanzo sono quattro evasi francesi, due uomini e due donne, che dopo anni in cui si sono rifatti una vita nuova ed onesta a Torino, vedono il loro passato tornare a presentare il conto.
Uno strano individuo, infatti, irrompe nelle loro esistenze per sconvolgerli, trascinandoli in una storia pericolosissima che riporta a galla il loro passato.
In “Fuoco” Pandiani fa esordire una nuova squadra di investigazione e lo fa con la solita maestria, guidando il lettore alla scoperta dei personaggi e delle loro storie personali, coinvolgendolo nel ritmo adrenalinico dell’azione.
Un romanzo che, come il gatto con il topo, pare voler giocare sadicamente con le vite dei personaggi, intrecciandone i destini in modo imprevedibile.
Ancora una volta Enrico Pandiani scrive un romanzo duro e scanzonato, dal quale traspare la sua bravura e l’intelligente e sottile vena di umorismo.
A dialogare con l'autore sarà la prof.ssa Marisa Varvello.
L'ingresso è gratuito: nel rispetto delle norme di contrasto e di contenimento della diffusione del coronavirus la partecipazione sarà possibile esclusivamente su prenotazione; sono richiesti green pass e mascherina FFP2.
Per informazioni e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua tel 0141 556270, oppure alberidacqua@libero.it