Cultura e tempo libero - 01 maggio 2022, 11:53

“I Narratempo” si apprestano a tornare ad esibirsi dal vivo

Domenica pomeriggio proporranno lo spettacolo “Viandanti, masche, briganti” a Rocca d’Arazzo

La locandina della rappresentazione teatrale

“I Narratempo”, gruppo teatrale specializzato in rievocazioni storiche, stanno per tornare ad esibirsi nello spettacolo “Viandanti, masche, briganti”. La prima rappresentazione è in programma domenica prossima, alle 17, a Rocca d’Arazzo, in piazza Marconi, con ingresso libero ad offerta volontaria.

Per maggiori informazioni su questo primo appuntamento si può chiamare il Comune di Rocca d’Arazzo, dal martedì al sabato dalle 9 alle 12, al numero 0141/408144 oppure inviando un WhatsApp al numero 371/5451346

Successivi appuntamenti sono in programma ad Asti nel rione San Martino – San Rocco, in Sacro Cuore, frazione Casabianca e a Castagnole Monferrato.


LA STORIA DEL GRUPPO

Nato con la fattiva collaborazione di numerosi attori appartenenti ad altre compagnie teatrali – accomunati dalla volontà di far rivivere e conoscere il passato in modo piacevole, ma sempre con base realistica – il gruppo ha ricreato piccole rappresentazioni di ricordo in località diverse, poi ha ricostruito la vita dei Briganti del periodo Napoleonico, arricchendolo di personaggi e preparando tipologie diverse di rappresentazione sia come teatro di strada che con percorso tra boschi vigne o strade. Con lo stesso schema il gruppo ha anche ricreato la storia delle osterie fino alla loro chiusura.

Redazione